Interventi sul territorio
Alluvione Emilia-Romagna un anno dopo
Un anno dopo aver dimostrato che il meraviglioso mondo del volontariato sa esserci. Ieri un una giornata emozionante la Regione Emilia Romagna ha voluto ringraziare tutti i volontari che durante l’alluvione 2023 sono stati vicini alla popolazione. Tante divise un unico obiettivo…esserci ed aiutare
Vicini a Siria e Turchia
La Prociv-Arci nazionale esprime il suo cordoglio per le migliaia di vittime del violentissimo terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria ed è vicina alle popolazioni così duramente provate da questa immane tragedia. Una vera e propria apocalisse con il numero delle vittime, dei feriti e degli sfollati destinato purtroppo a crescere con …
Esercitazione “Air Sub Sarex” – a cura della Direzione Marittima di Pescara
Air Sub Sarex, una esercitazione a cura della Direzione Marittima di Pescara, che ha previsto l’ammaraggio forzato di un aereo con a bordo delle persone che sono state trasportate a terra per essere soccorse. L’esercitazione che ha coinvolto anche le associazioni di protezione civile, ha messo in pratica quanto appreso durante il corso per fronteggiare …
Interventi alluvione Marche – settembre 2022
Alluvione Marche: far fronte all’emergenza cooperando. Per rafforzare la risposta operativa, il Dipartimento ha mobilitato squadre di volontari a supporto dei team già al lavoro nei giorni scorsi. Attive sul campo le colonne mobili di Abruzzo, Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Umbria e squadre specializzate di Anpas, Cisom, Vab, Ana e Misericordie.
Perdonanza Celestiniana 2022
L’Aquila la Perdonanza 28 Agosto 2022, è stata una esperienza meravigliosa, un onore essere stati lì
Rievocazione storica battaglia fra Turchi e Cristiani – Tollo (CH)
Sempre in primo piano, sempre collaborativi… Rievocazione storica battaglia tra Turchi e Cristiani. Comune di Tollo
Intervento per incendio boschivo – Luglio 2022
In una calda giornata estiva mentre stai tornando a casa dopo il lavoro, squilla il telefono. È la sala operativa…ti viene chiesto se hai una squadra per un incendio…..torni a casa facendo alcune telefonate per chiedere la disponibilità, indossi la divisa e prendi i DPI e vai in sede ad incontrare i tuoi colleghi. Si …